Esperienze in collaborazione con la Scuola M’Over by Christian Ghedina
Boutique Hotel Villa Blu Cortina ha pensato ad una serie di fantastiche attività invernali che potrai fare in collaborazione con i migliori professionisti del settore, grazie alla collaborazione con la scuola di sci M’Over, del campione olimpico Christian Ghedina.
Sono create su misura sulla base delle esigenze dei clienti, senza lasciare nulla al caso. Vuoi qualcuno che segua passo dopo passo le tue giornate sulla neve? Vuoi provare il freeride? Vuoi salire su una vetta con l’elicottero per godere di un pendio vergine? Prima del tramonto fare un giro sulla neve con una fat bike? Vuoi far scorrere l’adrenalina? Ecco di seguito le nostre proposte.
Un team completo di maestri di sci, di snowboard e di fondo, dedicato anche al telemark ed al freeride, Ti accompagneranno a vivere la neve nel contesto incantato delle Dolomiti. In M’over troverai anche guide alpine esperte per scoprire il paesaggio invernale con le ciaspole oppure facendo un‘uscita di sci d‘alpinismo lungo stupendi itinerari sciistici tutti da scoprire.
Esperienze sportive
- Lezione privata di sci con tecnologia whisper
- Lezione privata di snowboard con tecnologia whisper
- Prima neve Giauli – corso di sci/snowboard per bambini
- Ciaspolate
Esperienze d’adrenalina
- Fat bike
- Free ride sci
- Free ride snowboard
- Free ride con elicottero 3 rotazioni 4 persone
Sciare con il tuo campione preferito per un intera mattinata. Con dei campioni d’eccezione quale Kristian Ghedina & Deborah Compagnoni nello sci alpino, Pietro Piller Cottrer nello sci di fondo e Giacomo Kratter per lo snowboard.
Esperienze Pro
- Mattina col campione sci/snowboard/sci nordico, a tua scelta tra Kristian Ghedina, Deborah Compagnoni, Giacomo Kratter e Pietro Piller Cottrer
- Regolazione scarpone con nuovo plantare customizzato
- Tecnologia whisper: sempre compresa durante le lezioni private questa tecnologia permette di ascoltare con degli auricolari le direttive del tuo maestro senza perdere nessuna informazione della tua lezione
Puoi acquistare queste esperienze nei seguenti modi:
- Contattando direttamente il Guest Experience team via telefono allo +390436867541 oppure scrivendo a info@hotelvillablucortina.it
- Aggiungendo alla PRENOTAZIONE ONLINE della tua camera le esperienze a te più gradite
Lo sci alpino è l’attività più ricercata dagli sportivi invernali, e Cortina ha un’invidiabile infrastruttura ricettiva: 51 impianti a fune e ben 101 piste (che coprono un totale di 120 chilometri di percorso), che riescono a soddisfare le esigenze di ogni tipo di sciatore. Se le piste di media difficoltà sono quasi i due terzi (62%, per la precisione), ve ne sono diverse adatte anche ai meno esperti (33%) e anche qualcuna (5%) per gli sciatori di lunga data.
Le piste più conosciute di Cortina sono sicuramente le piste delle Tofane. Partendo da Socrepes, potrete facilmente arrivare alla cima delle famose montagne grazie ai suoi numerosi impianti di risalita; soprattutto per gli sciatori meno esperti, consigliamo di effettuare qualche giro di riscaldamento su queste piste, decisamente abbordabili. Con due cambi di seggiovia, passando per Rumerlo, arriverete al rifugio Pomedes e qui, oltre a godere di un’incredibile vista sulle Tofane, potrete scegliere tre diverse piste per discendere fino a valle, ai piedi delle 5 torri: la Caprioli, di medio-bassa difficoltà, lo Schuss (famosa tappa della Coppa del Mondo di Sci) e il Canalone, queste ultime di maggiore pendenza, consigliabili pertanto a sciatori più esperti.
Altre piste molto conosciute sono la Tofanina, la Col Druscié A e la Col Druscié B. Per raggiungere queste ultime due, dovrete tornare a Rumerlo e qui prendere la seggiovia verso Col Druscié: se siete in cerca di emozioni forti, vi consigliamo di scegliere la Pista A ma attenzione: se non siete sciatori scafati!
Altro comprensorio sciistico è rappresentato dai monti Faloria e Cristallo: è un’esperienza da non perdere per chi è appassionato di neve: decine di chilometri di piste sempre innevate circondate da un paesaggio suggestivo. Impianti moderni e attrezzati, adatti a vari livelli, regalano l’avventura di lunghissime discese sugli sci o evoluzioni sullo snowboard, mentre le famiglie possono decidere di dedicarsi ad attività più tranquille e piacevoli con i propri bambini. La maggior parte dei rifugi dell’area apre anche nel periodo invernale per offrire una cucina locale di qualità e dove intrattenersi per una pausa tra una sciata e l’altra oppure per una serata in relax.
Anche lo sci di fondo a Cortina si avvale di strutture all’avanguardia per permettere a ogni tipo di sciatore, dall’amatore al più esperto, di poter percorrere quasi 70 km di piste. Grazie all’innevamento all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, si potrà godere di piacevoli sciate anche in questo piccolo paradiso. Situato nella minuscola frazione di Fiames, la più importante struttura ricettiva è sicuramente il centro sportivo “Antonella De Rigo”; sempre nel piccolo borgo, potrete trovare ben 7 km di anelli, due dei quali dispongono anche di illuminazione notturna, oltre a due piste da sci e diversi servizi che vi aiuteranno a rendere ancor più piacevoli i vostri percorsi.
La neve, però, può essere declinata in mille maniere diverse e, anche per questo, Cortina d’Ampezzo è una delle mete turistiche più apprezzate. Parliamo dello sci d’alpinismo ma anche, soprattutto, delle fantastiche escursioni con le racchette da neve, le celebri ciaspes ampezzane, che vi permetteranno di poter ammirare in tutta tranquillità il meraviglioso panorama delle Dolomiti.
Se decidete di trascorrere le vostre vacanze invernali a Cortina, e durante un giro in centro vi viene un’improvvisa voglia di pattinare, non allarmatevi: alla fine del Corso Italia, imboccando Via del Castello e proseguendo per circa 500 metri, troverete il suggestivo Stadio Olimpico del Ghiaccio, una delle strutture più utilizzate dai turisti in visita a Cortina. Costruito per la cerimonia inaugurale delle VII Olimpiadi Invernali che si tennero nel 1956 proprio a Cortina d’Ampezzo, oggi la sua grande pista di pattinaggio (che misura 30 metri x 60) è utilizzata, oltre che dai turisti che hanno la possibilità di usufruirne, anche alle esibizioni sportive di pattinaggio artistico e della locale squadra di hockey, senza contare i numerosi spettacoli musicali che, nei mesi invernali, riempiono il palinsesto del palazzetto.